Patente – A

A

Con la patente A si possono condurre motocicli senza limitazione di potenza, da 24 anni o a 21 anni se sono trascorsi due anni dalla Patente A2.

La nostra moto per le guide e l’esame è la nuova Yamaha MT07 ovviamente con ABS, facile e molto divertente da guidare anche per un pubblico femminile.

L’esame è solo di guida, se hai la patente B, il nuovo fogliorosa si ottiene subito e si ha 1 anno di tempo per poter sostenere l’esame, nel frattempo, si può guidare da soli la propria moto dovunque senza nessuna limitazione.

L’esame ha la durata di 25 minuti, oltre alla guida su strada seguiti da istruttore con apparecchio ricetrasmittente, prevede due circuiti a tempo, uno lento per valutare l’equilibrio a bassa velocità ed uno veloce con slalom e prova di frenata brusca per valutare la prontezza di riflessi.

Abbigliamento personale necessario per l’esame: scarpe chiuse, pantaloni lunghi, guanti da moto, casco integrale, tuta da motociclista se posseduta oppure giaccone con para schiena, protezioni alle spalle e ai gomiti.

Esami da sostenere

-Se si è già in possesso della patente A1, A2, B1 o B, basterà solo un esame di guida.

Età minima

21 anni se si è già in possesso della patente A2 da almeno 2 anni oppure con accesso diretto a 24 anni

Documenti necessari

– carta di identità
– codice fiscale
– i bollettini si possono pagare direttamente in autoscuola
– 2 fototessere uguali formato 33×40
– patenti inferiori se possedute
– certificato anamnestico rilasciato dal medico di base
-visita oculistica presso i nostri uffici